L'ARTE DEL BODY PAINT

Il Body-Paint è un’arte vera e propria, che a differenza del tatuaggio tradizionale o di altre forme decorative del corpo ha una durata temporanea come fattore di base, che varia da minuti a poche ore.

Perciò l’essenza di questa  pratica sta nella gratifica artistica di dipingere un corpo con l’uso di varie tecniche, al solo fine di immortalare il momento in un video che ne colga magari lo stile dell’artista e l’esecuzione, oppure con la fotografia che segna sicuramente il momento e la creazione artistica, senza dimenticare l’esibizione dello stesso durante ed a lavoro ultimato.

Quest’arte così variopinta ha radici molto solide e antiche che risalgono a secoli addietro;

Ad esempio gli aborigeni australiani sono stati i primi a fare  uso del body-painting, infatti si stima che utilizzino questa pratica da sempre, cioè dal 60000 a.c. 

Anche  l’uomo primitivo, 30000 anni fa, dipingeva se stesso e le sue caverne con semplici disegni  ma per lui religiosi e propiziatori per la caccia; 

Come anche gli egizi (nel 4000 a.c.) che utilizzavano la pittura corporea per i defunti e per i vivi;

Ed ancora i Sumeri (nel 550 a.c.) dipingevano i loro visi come decorazione usando estratti di ossidi naturali 

I colori usati da queste civiltà dunque erano di assoluta origine naturale, come: argilla, cenere e sostanze vegetali..

Oggi sicuramente questa è un’arte decorativa e scenografica che ha funzioni molto importanti in diversi campi, e che ha segnato volti famosi e non, anche nel campo cinematografico, vogliamo ricordare ad esempio il film di James Cameron “Avatar”!!

I colori utilizzati oggi, devono rispettare diverse norme di atossicità e devono assolutamente essere di natura anallergica. 

I nostri servizi in questo settore sono diversi, e vanno da: decorazioni per sfilate di moda e non, eventi e manifestazioni pubbliche nell’ambito tuning e biker, feste private o in locali pubblici a tema con esibizioni varie, Baby-paint con bambini che hanno il loro primo tatuaggio come fosse vero, ecc..

Non esitate comunque a contattarci per avere un preventivo e delucidazioni sulla creazione di un evento con innovative idee da discutere poi insieme.

Ulisse Binni 

Dove Trovarci (Locations)

  • Corso Mazzini, 55
    San Benedetto del tronto
      63074 (AP) ITALIA

Scrivici (CONTACT US)

  • 347 3453027
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari di Apertura

LUN MAR MER GIO VEN SAB
  10:00     10:00 10:00
  12:35     12:35 13:00
16:00 16:00 16:00 16:00 16:00 16:00
19:30 19:30 20:00 19:30 19:30 20:00

Seguici (FOLOW US)